L’Avv.to Laura Manzella, dopo circa 30 anni di attività, nel 2018 ha costituito con i colleghi Davide Rosio, collaboratore da oltre 12 anni, Debora Ranieri ed Anna Sioli lo studio associato Manzella.
La scelta associativa, fondata sul valido e consolidato rapporto di fiducia instauratosi tra i colleghi, è stata motivata dalla necessità di creare uno staff professionale che possa offrire specifiche capacità e competenze, acquisite in oltre trent’anni dalla sua fondazione, nelle diverse aree del diritto civile.
I professionisti, attenti all’aggiornamento professionale, dispongono di una notevole biblioteca e di un sistema informatico, che consentono loro di rispondere con competenza, efficienza e tempestività alle esigenze dei propri clienti.
Grazie alla capacità di svolgere lavoro in team, alle competenze settoriali ed ai forti ed assodati legami con altri studi che operano in altri settori, lo studio offre una puntuale e complessiva consulenza ed assistenza legale ai propri clienti.
Oltre all’attività stragiudiziale alle imprese ed ai privati, per ridurre o prevenire il contenzioso, lo studio svolge attività di assistenza presso gli Uffici Giudiziari ed il patrocinio viene assicurato nelle Giurisdizioni Superiori sino alla Corte di Cassazione.
Lo studio si occupa di diritto civile e commerciale.
In particolare, sono aree di interesse prevalente: il diritto di famiglia e delle persone, il diritto delle successioni, i diritti reali, il diritto delle obbligazioni e dei contratti, il diritto commerciale, il diritto condominiale e della responsabilità civile.
L’attività svolta comprende anche lo studio e la risoluzione di problematiche di natura lavoristica e tributaria, sia giudiziale che stragiudiziale, nonché delle procedure per l’ottenimento di brevetti e marchi e della tutela della concorrenza.
Arbitrati, negoziazioni assistite, mediazioni civili, curatele ed amministrazioni di sostegno rientrano nell’attività abituale dello studio.